FantaEnna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
INVIA FORMAZIONI

Premier Fanta League
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» MERCATO 2011/2012
Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! EmptyLun 12 Set 2011 - 16:22 Da A.F.C. di Enna

» Risultati 37 giornata
Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! EmptyMar 23 Ago 2011 - 16:57 Da marfax

» Formazioni - 37° giornata
Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! EmptyDom 22 Mag 2011 - 13:38 Da F.C. Suspiria2

» Risultati 36 giornata
Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! EmptyGio 19 Mag 2011 - 14:23 Da A.F.C. di Enna

» Finale Fanta Cup M.MOnkey - Tinerto
Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! EmptyGio 19 Mag 2011 - 14:11 Da A.F.C. di Enna

» Risultati 35 giornata
Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! EmptyLun 16 Mag 2011 - 19:55 Da A.F.C. di Enna

» Formazioni - 36° giornata
Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! EmptySab 14 Mag 2011 - 16:41 Da F.C. Suspiria2

» Formazioni - 35° giornata
Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! EmptyVen 13 Mag 2011 - 14:51 Da Tinerto F.C.

» Suspiria - Magic Monkey Finale Euroen Fanta League
Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! EmptyGio 5 Mag 2011 - 17:12 Da Magic Monkey

» Volared - Tinerto, Finale UEFAEN Fanta Cup
Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! EmptyGio 5 Mag 2011 - 16:26 Da A.F.C. di Enna

Sondaggio

Qual' è la squadra più competitiva?

Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! Vote_lcap6%Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! Vote_rcap 6% [ 1 ]
Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! Vote_lcap6%Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! Vote_rcap 6% [ 1 ]
Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! Vote_lcap0%Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! Vote_rcap 0% [ 0 ]
Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! Vote_lcap63%Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! Vote_rcap 63% [ 10 ]
Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! Vote_lcap0%Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! Vote_rcap 0% [ 0 ]
Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! Vote_lcap25%Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! Vote_rcap 25% [ 4 ]

Voti totali : 16

Links
News

Gazzetta dello Sport

Corriere dello Sport

Calciomercato

Fantacalcio
Siti Ufficiali

Uefa

Figc

LegaCalcio

LegaCalcio5
Altri links utili
Area donna

Bellezza

Italiadonna

Area Modellismo

FaidateModellismo

F3Modellismo

Conoscere Enna

ViviEnna

Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!!

5 partecipanti

Andare in basso

Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! Empty Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!!

Messaggio Da Rosaria Sab 24 Gen 2009 - 19:06

Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! Crosta11
300 g farina bianca
100 g zucchero
1 presa di sale
1 fialetta di Aroma limone PANEANGELI
1 uovo
150 g burro
½ bustina (2 cucchiaini) di LIEVITO PANE DEGLI ANGELI
200 g marmellata
Preparazione
* Mescolare in una terrina la farina setacciata, zucchero, sale, Aroma limone, l’uovo, burro a pezzettini e, per ultimo, il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI setacciato. Impastare rapidamente il tutto con le mani fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Qualora questo risultasse appiccicoso, lasciarlo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
* Stendere 2/3 della pasta sul fondo imburrato ed infarinato di uno stampo a cerchio apribile (diametro 26 cm) formando un bordo alto 2 cm circa. Spalmarvi la marmellata, formare con la pasta rimanente dei rotoli e disporli a grata sulla marmellata.
* Cuocere per 35-40 minuti nella parte inferiore del forno preriscaldato (elettrico: 175-200°C, ventilato: 160-180°C, a gas: 190-210°C).

Rosaria

Femmina Numero di messaggi : 14
Età : 42
Località : enna
Data d'iscrizione : 24.01.09

http://rosistar82.altervista.org/Joomla/

Torna in alto Andare in basso

Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! Empty Re: Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!!

Messaggio Da Vampira86 Dom 25 Gen 2009 - 18:11

mhhh...buona... geek
Vampira86
Vampira86

Femmina Numero di messaggi : 7
Età : 37
Località : Caltanissetta
Data d'iscrizione : 23.01.09

Torna in alto Andare in basso

Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! Empty Re: Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!!

Messaggio Da Magic Monkey Dom 25 Gen 2009 - 21:43

Per me che sono negato in cucina è troppo difficile da fare, molto più facile mangiarla Wink
Magic Monkey
Magic Monkey

Maschio Numero di messaggi : 209
Età : 40
Località : Enna
Data d'iscrizione : 04.01.09

Foglio di personaggio
Agent AFC:
Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! Left_bar_bleue200/200Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! Empty_bar_bleue  (200/200)

Torna in alto Andare in basso

Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! Empty CUORI AL CIOCCOLATO

Messaggio Da Giusi Mer 4 Feb 2009 - 20:46

Ciao ragazze, volete addolcire la bocca dei vostri fidanzati per San Valentino?
Ecco il dolce perfetto!

CUORI (per 2 persone)
cioccolato fondente 75g
burro morbido 60g
(più un pò per gli stampini)
zucchero a velo 30g
farina 15g
(più un pò per gli stampini)
amido di mais 15g
lievito in polvere per dolci 4g
2 uova
amarene sciroppate
sale
Per la copertura:
cioccolato fondente 150g
panna 100g
zucchero 50g
cacao 10g
burro 10g

Cuori: sciogliete il cioccolato a bagnomaria e tenetelo in caldo. Lavorate, con le fruste, i tuorli con lo zucchero, il burro morbido e un pizzico di sale fino a montarli in spuma. unite il cioccolato fuso, la farina, l amido di mais e il lievito setacciati e mescolate finchè saranno incorporati. Montate gli albumi a neve, unite anch essi e mescolate finchè il composto tornerà a essere liscio e omogeneo.
Distribuitelo in 2 stampini a forma di cuore (cm10) imburrati e infarinati e infornateli a 180C° per 25 minuti. Sfornate i cuori , sformateli e fateli raffreddare, poi divideteli orizzontalemente e farcite entrambi con 2 amarene sciroppate tagliate.
Copertura: raccogliete il cioccolato spezzettato in una ciotola. Fate sciogliere lo zucchero in un pentolino con 50g di acqua e portare a ebollizione. Dopo 2-3 minuti togliete dal fuoco e unite il cacao setacciato, il burro, fate sciogliere e versate lo sciroppo ottenuto, filtrato, sopra il cioccolato a pezzetti.
Mescolate fino a che non si sarà sciolto e alla fine unite la panna. Dovrete ottenere una crema liscia e lucida. Versate sui cuori e fate raffreddare.

Divertitevi un bacio Giusi
Giusi
Giusi

Femmina Numero di messaggi : 2
Età : 40
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! Empty Re: Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!!

Messaggio Da F.C. Black Pantera Mer 4 Feb 2009 - 21:43

Amoreeeeeeeeeeee?

Me la fai sta torta? geek
F.C. Black Pantera
F.C. Black Pantera

Maschio Numero di messaggi : 232
Età : 42
Località : Enna
Data d'iscrizione : 07.01.09

http://www.myspace.com/danielerusso

Torna in alto Andare in basso

Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! Empty Re: Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!!

Messaggio Da Vampira86 Ven 6 Feb 2009 - 17:04

siiiiii tesoro spero di fartela....o meglio spero di nn avvelenarti Razz
Vampira86
Vampira86

Femmina Numero di messaggi : 7
Età : 37
Località : Caltanissetta
Data d'iscrizione : 23.01.09

Torna in alto Andare in basso

Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!! Empty Re: Le mie Ricette! Crostata di Marmellata!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.