FantaEnna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
INVIA FORMAZIONI

Premier Fanta League
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» MERCATO 2011/2012
Regolamento per la stagione 2010/2011 EmptyLun 12 Set 2011 - 16:22 Da A.F.C. di Enna

» Risultati 37 giornata
Regolamento per la stagione 2010/2011 EmptyMar 23 Ago 2011 - 16:57 Da marfax

» Formazioni - 37° giornata
Regolamento per la stagione 2010/2011 EmptyDom 22 Mag 2011 - 13:38 Da F.C. Suspiria2

» Risultati 36 giornata
Regolamento per la stagione 2010/2011 EmptyGio 19 Mag 2011 - 14:23 Da A.F.C. di Enna

» Finale Fanta Cup M.MOnkey - Tinerto
Regolamento per la stagione 2010/2011 EmptyGio 19 Mag 2011 - 14:11 Da A.F.C. di Enna

» Risultati 35 giornata
Regolamento per la stagione 2010/2011 EmptyLun 16 Mag 2011 - 19:55 Da A.F.C. di Enna

» Formazioni - 36° giornata
Regolamento per la stagione 2010/2011 EmptySab 14 Mag 2011 - 16:41 Da F.C. Suspiria2

» Formazioni - 35° giornata
Regolamento per la stagione 2010/2011 EmptyVen 13 Mag 2011 - 14:51 Da Tinerto F.C.

» Suspiria - Magic Monkey Finale Euroen Fanta League
Regolamento per la stagione 2010/2011 EmptyGio 5 Mag 2011 - 17:12 Da Magic Monkey

» Volared - Tinerto, Finale UEFAEN Fanta Cup
Regolamento per la stagione 2010/2011 EmptyGio 5 Mag 2011 - 16:26 Da A.F.C. di Enna

Sondaggio

Qual' è la squadra più competitiva?

Regolamento per la stagione 2010/2011 Vote_lcap6%Regolamento per la stagione 2010/2011 Vote_rcap 6% [ 1 ]
Regolamento per la stagione 2010/2011 Vote_lcap6%Regolamento per la stagione 2010/2011 Vote_rcap 6% [ 1 ]
Regolamento per la stagione 2010/2011 Vote_lcap0%Regolamento per la stagione 2010/2011 Vote_rcap 0% [ 0 ]
Regolamento per la stagione 2010/2011 Vote_lcap63%Regolamento per la stagione 2010/2011 Vote_rcap 63% [ 10 ]
Regolamento per la stagione 2010/2011 Vote_lcap0%Regolamento per la stagione 2010/2011 Vote_rcap 0% [ 0 ]
Regolamento per la stagione 2010/2011 Vote_lcap25%Regolamento per la stagione 2010/2011 Vote_rcap 25% [ 4 ]

Voti totali : 16

Links
News

Gazzetta dello Sport

Corriere dello Sport

Calciomercato

Fantacalcio
Siti Ufficiali

Uefa

Figc

LegaCalcio

LegaCalcio5
Altri links utili
Area donna

Bellezza

Italiadonna

Area Modellismo

FaidateModellismo

F3Modellismo

Conoscere Enna

ViviEnna

Regolamento per la stagione 2010/2011

3 partecipanti

Andare in basso

Regolamento per la stagione 2010/2011 Empty Regolamento per la stagione 2010/2011

Messaggio Da A.F.C. di Enna Dom 11 Lug 2010 - 23:39

La A.F.C di Enna ha costituito un torneo virtuale, un fantasy game legato al Campionato di Calcio di Serie A : il AFC Premier Fanta League, ossia una simulazione che permette ai componenti dell’associazione di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della serie A; dopo ogni giornata la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori.
Il torneo è aperto a tutti gli appassionati di calcio e consiste nello schierare una squadra virtuale, acquistando 25 calciatori tra quelli della serie A.
Il partecipante ha a disposizione un credito di tot fantamilioni, (l’importo sarà deciso dal consiglio dei componenti in occasione della prima asta con i presenti associati) per acquistare i seguenti calciatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti tra quelli proposti nella lista calciatori pubblicata, nelle migliori testate giornalistiche sportive, anche dal web. Il partecipante non potrà spendere più del numero di FantaMilioni (potrà spenderne meno) e dovrà acquistare il numero di calciatori richiesti per poter partecipare.
Per partecipare al gioco il candidato dovrà attenersi alle norme decise dall’assemblea dei soci, inoltre le decisioni più importanti verranno prese assieme durante lo svolgimento della prima asta.
Le materie di discussione soggette a decisione sono relative:
- Il numero delle squadre partecipanti con un massimo di 8/10 squadre in un girone unico (l’assemblea si riserva l’opzione di più gironi per sopperire ad una richiesta di adesione superiore al previsto);
- Le modalità del gioco, scelta del sistema di valutazione delle squadre per i risultati della classifica generale;
- Le modalità di adesione dei vari partecipanti, compresa la questione contributiva ai fini della riuscita del gioco stesso e la scelta dei premi finali (si ricorda che è solo un gioco per divertimento e passa tempo, non ha fini di lucro);
- Organizzazione della competizione parallela Fanta Cup (Coppa Italia) o di altre competizioni, di cui la scelta della modalità di partecipazione, di gioco e qualsiasi altra decisione in merito;
- Scelta del regolamento di attribuzione del voto in riferimento alle varie testate giornalistiche sportive (Gazzetta dello Sport, Tutto Sport, Corriere dello Sport e testate on- line promotori di concorsi a premio )
- Discussioni varie, idee e altre modalità per arricchire e rendere più emozionante il gioco, che qualunque partecipante potrà proporre in sede durante la prima assemblea.
Una volta iscritta al gioco la squadra, al partecipante sarà richiesto di compilare una formazione settimanale di 11 titolari e 7 calciatori in panchina dovendo scegliere il modulo di gioco tra quelli previsti (3/4/3, 3/5/2, 4/5/1,4/4/2,4/3/3,5/4/1,5/3/2, la prima cifra indica i difensori, la seconda i centrocampisti, la terza gli attaccanti: non saranno accettati moduli diversi). I 7 calciatori della panchina dovranno seguire questa disposizione: il primo calciatore della panchina deve essere un portiere, per gli altri sei l'ordine di inserimento è a discrezione del partecipante.


PUNTI

Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo".
I calciatori che determinano il punteggio della squadra sono i titolari schierati nei tempi richiesti e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (senza limiti di sostituzioni ).
I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. In un primo momento in automatico verranno sostituiti, i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido- ad esempio, se si gioca con il 3-4-3, non gioca un attaccante titolare e non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, si potrà sostituire l'attaccante con un difensore (4-4-2) o con un centrocampista (3-5-2) in base all'ordine di schieramento in panchina. Se né il titolare, né le possibili riserve sono senza voto, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica.
Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella (al voto possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus) che gli viene assegnato dalla testata giornalistica scelta durante la prima assemblea dei soci.
Pertanto il seguente ordinamento AFC verrà integrato con il Regolamento pubblicato dalla testata sportiva scelta dal consiglio, esso potrà anche subire modifiche in funzione alle esigenze dei partecipanti.



VARIAZIONI DI CALENDARIO

Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.
In caso di partita sospesa valgono i dati, pubblicati sulle pagine della testata sportiva dal consiglio scelto, qualora non venissero pubblicati dei dati, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.



ASTA

Dopo la riunione preliminare dei Fantapresidenti sarà scelto un giorno utile per effettuare la sessione di mercato. Nel giorno specifico verranno costruite le squadre partecipanti al torneo secondo le modalità scelte:
- decisione dei fantacrediti da utilizzare
- tipo di asta ( esempio a busta chiusa, asta diretta o altre tipologie)
- altre modalità scelte in relazione alle problematiche o esigenze da parte dei componenti del consiglio .

Alla fine dei lavori la sessione verrà dichiarata chiusa, non sarà più possibile fare alcun intervento di mercato, i concorrenti dovranno attenersi ai tempi e alle modalità di mercato decise dallo stesso consiglio. Non sarà consentito più acquistare giocatori rimasti dall’asta, i presidenti dovranno aspettare l’apertura della sessione invernale.
La sessione invernale della campagna acquisti/cessioni sarà in riferimento al calendario della stagione in corsa.

Regole relative alla sessione invernale di mercato:

A) ogni squadra può acquistare i giocatori che ritiene necessari al completamento delle squadre (AFC si riserva di modificare questo punto su limiti giocatori acquistati , modalità e altro con una nota congiunta dopo la prima asta ufficiale)

B) per comperare il giocatore o partecipare all’asta si può unicamente attingere ai fondi rimasti (fanta - denaro rimasto dall’ultima asta) di ciascuna squadra a cui verrà addizionato il valore del giocatore ceduto.

C) può essere citato qualsiasi giocatore rimasto fuori dall’asta di riparazione,

D) le trattative potranno essere fatte nel forum, o in relative assemblee straordinarie decise dal consiglio. Per la modalità sul forum verrà adoperato quando segue: 1- verrà citato il giocatore d’interesse e il giocatore che si vorrebbe sostituire scrivendo il valore di acquisto; in caso di mancata risposta entro il limite massimo, il giocatore verrà cambiato, diversamente sarà preso un accordo con la controparte interessata allo stesso giocatore,
2 - il limite massimo scatta dal momento della pubblicazione della trattativa per il giocatore richiesto: saranno considerati 24 ore dal giorno e l’orario dalla pubblicazione della trattativa;
Non sarà più possibile cedere o acquistare giocatori superata la scadenza pubblicata sul forum.
Le aste già avviate (si intende solo quelle rese note il giorno prima del limite massimo) verranno concluse direttamente alla scadenza, dunque senza aspettare il termine utile delle 24 ore, i giocatori interessati verranno, così acquisiti dalle fanta - società, che al momento della chiusura del fanta - mercato avranno offerto la cifra più alta.

E) non si ammettono comportamenti sleali, di ostruzionismo o di altro genere, si partecipa all’asta solo esclusivamente se si è interessati al giocatore proposto.

Tuttavia l’amministrazione ricorda che le regole fin qui citate riguardano solamente i giocatori che sono rimasti fuori dalle rose ufficiali di ciascuna squadra.
Lo scambio dei giocatori fra le squadre, non è soggetto alle regole fin qui citate:ogni squadra può proporre senza limiti di tempo e di numero di giocatori, qualsiasi scambio temporaneo o permanente con altre società.
Si ricorda solamente di rendere ufficiale qualsiasi scambio, con un comunicato scritto nell’apposita sezione sulle trattative.

I candidati che desiderano partecipare ai vari tornei organizzati da AFC , per motivi di gestione e facilità di recapito saranno obbligati ad iscriversi in questo network https://fantaenna.forumattivo.com/
A.F.C. di Enna
A.F.C. di Enna
Admin

Numero di messaggi : 510
Data d'iscrizione : 03.01.09

Foglio di personaggio
Agent AFC:
Regolamento per la stagione 2010/2011 Left_bar_bleue200/200Regolamento per la stagione 2010/2011 Empty_bar_bleue  (200/200)

https://fantaenna.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Regolamento per la stagione 2010/2011 Empty Re: Regolamento per la stagione 2010/2011

Messaggio Da A.F.C. di Enna Dom 11 Lug 2010 - 23:54

Iscrizione 2010/2011

Sono aperte le nuove iscrizioni ai vari tornei dell'A.F.C di Enna, chi desidera partecipare iscrivendo la propria squadra, può rivolgersi in questo spazio.
Tutte le modalità d'iscrizione e di partecipazione, verranno decise in sede collegiale, con tutti gli associati presenti alla prima riunione stagionale.

Si prega una massima diffusione del messaggio, la direzione però, desidera informare che: per la realizzazione e la corretta riuscita dei nostri intenti per la stagione 2010/2011 non si accettano perdi tempo. La direzione per questi motivi si preserverà una selezione degli aspiranti partecipanti, in base a determinati requisiti: passione per il calcio, impegno continuo, rispetto verso il lavoro di chi gestisce il sito, massima serietà.
A.F.C. di Enna
A.F.C. di Enna
Admin

Numero di messaggi : 510
Data d'iscrizione : 03.01.09

Foglio di personaggio
Agent AFC:
Regolamento per la stagione 2010/2011 Left_bar_bleue200/200Regolamento per la stagione 2010/2011 Empty_bar_bleue  (200/200)

https://fantaenna.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Regolamento per la stagione 2010/2011 Empty Re: Regolamento per la stagione 2010/2011

Messaggio Da A.F.C. di Enna Dom 11 Lug 2010 - 23:56

Per iscrivere la squadra seguire le istruzioni riportate qui:

1) dopo aver letto l'avviso riportato qui sopra, eseguire la registrazione al sito

IN ALTO NELLA PULSANTIERA AZZURRA CLICCARE SU REGISTRAZIONE,
ACCETTARE LE CONDIZIONI ESPRESSE DAL REGOLAMENTO DEL FORUM.

PUOI ANCHE CLICCARE QUI:

REGISTRAZIONE,

2)una volta registrati andare sul forum delle presentazioni ufficiali (REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI ) nell'area ISCRIZIONI APERTE!

ESEGUIRE LA SECONDA FASE D'ISCRIZIONE COME VI APPARE SCRITTO NEL REGOLAMENTO.

PUOI ANCHE CLICCARE QUI:

ISCRIZIONI APERTE!
A.F.C. di Enna
A.F.C. di Enna
Admin

Numero di messaggi : 510
Data d'iscrizione : 03.01.09

Foglio di personaggio
Agent AFC:
Regolamento per la stagione 2010/2011 Left_bar_bleue200/200Regolamento per la stagione 2010/2011 Empty_bar_bleue  (200/200)

https://fantaenna.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Regolamento per la stagione 2010/2011 Empty Re: Regolamento per la stagione 2010/2011

Messaggio Da Tinerto F.C. Mar 31 Ago 2010 - 1:56

ciao
Tinerto F.C.
Tinerto F.C.

Maschio Numero di messaggi : 183
Località : Bronks
Data d'iscrizione : 12.01.09

Foglio di personaggio
Agent AFC:
Regolamento per la stagione 2010/2011 Left_bar_bleue200/200Regolamento per la stagione 2010/2011 Empty_bar_bleue  (200/200)

Torna in alto Andare in basso

Regolamento per la stagione 2010/2011 Empty Re: Regolamento per la stagione 2010/2011

Messaggio Da marfax Mar 31 Ago 2010 - 14:28

buon campionato a tutti e che vinca il migliore ....................anche se per tutti voi è persa in partenza.................ciao da marfax
marfax
marfax

Maschio Numero di messaggi : 32
Età : 40
Località : Enna
Data d'iscrizione : 31.08.10

Foglio di personaggio
Agent AFC:
Regolamento per la stagione 2010/2011 Left_bar_bleue200/200Regolamento per la stagione 2010/2011 Empty_bar_bleue  (200/200)

Torna in alto Andare in basso

Regolamento per la stagione 2010/2011 Empty Re: Regolamento per la stagione 2010/2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.